La tradizioneL'associazioneIl grande presepioI presepi nelle corteLe trasferteImmagini
 
 

IL PELLEGRINAGGIO IN TERRA SANTA

8-12 febbraio 2012

Scarica il programma

 

Per ogni informazione rivolgersi all'Opera Diocesana  Pellegrinaggi di Trento che conduce l'organizzazione in collaborazione con l'Associazione Amici del Presepio di Tesero ai seguenti recapiti:

 pellegrinaggitn.mery@gmail.com o al numero di telefono 0461 231055 chiedendo di Mery.

Che la Natività, con gli aspetti che caratterizzano la Sacra Famiglia, sia un valore in cui la comunità trentina si riconosce è un dato di fatto visto il proliferare in tutte le valli delle esposizioni dedicate al Natale. Il percorso che in questi anni ha portato i presepi del Trentino da Piazza San Pietro - a Roma - a Cracovia, da L'Aquila ad Assisi passando per Istanbul, è la testimonianza dell'importanza che la Provincia autonoma attribuisce ai valori espressi dalla comunità. Quest'anno il Natale dei Trentini toccherà i luoghi sacri della Terra Santa e un pellegrinaggio, al quale è necessario (per questioni organizzative) pre-iscriversi entro il giorno 11 novembre, si svolgerà nei primi giorni di febbraio 8-12/02/2012. La pre-iscrizione - con impegno a non recedere - deve essere fatta compilando ed inviando in e-mail il modulo di richiesta . Costo del pellegrinaggio 800,00 euro tutto compreso.


L'iniziativa in Terra Santa che caratterizzerà il Natale dei Trentini di quest'anno sarà illustrata a breve in una conferenza stampa. La prima informazione è che toccherà le città di Betlemme e Gerusalemme con due progetti diversi ma collegati. Momento conclusivo di quello che sarà un Natale davvero speciale per il Trentino è un pellegrinaggio promosso dalla Provincia autonoma in collaborazione con l'Ufficio Pellegrinaggi della Diocesi di Trento e l'Associazione Amici del Presepio di Tesero. La compilazione del modulo di iscrizione impegna il mittente a non recedere dall'iniziativa se non in case di gravi accadimenti. (fs)

 

 

Home Ita Eng Deu

 

I-38038 TESERO (TN) Via Roma, 37 - Tel. 0462 813041 - Fax 0462 815051 - Cod. Fisc. e Partita Iva 01465820221