Guestbook

Dicono di noi

Siamo stati in visita durante una mattina in cui nevicava. L’atmosfera era molto particolare. In tantissimi luoghi, più o meno visibili ma comunque sempre segnalati, vi sono presepi di varie dimensioni e materiali. Davvero un giretto tranquillo e suggestivo.
Ginga72 - Forlimpopoli - Natale 2017


Collezione unica e sempre diversa ogni anno per le vie del paese vecchio Se vi piacciono i presepi, questo è un luogo da visitare. Nel periodo di Avvento e di Natale le vie e le corti del paese vecchio si trasformano in un museo a cielo aperto di presepi di grande valore artistico ed etnografico. Sono esposti nelle nicchie, nelle corti e nelle finestre presepi di grande valore sia locali che provenienti da tutto il mondo. Le meraviglie esposte nella restaurata Ca' Iellici sono veramente formidabili e di notevole valore artistico e culturale.
Vincenzo - Formigine - Natale 2016


Salto nella magia del Natale.
Per chi visita la Val di Fiemme non deve mancare una visita in questo favoloso paese di montagna. Da non perdere il tour dei presepi, che addobbano i vicoli di questa cittadina.
Maurizio 2 gennaio 2017


Durante il ponte dell'immacolata in visita per i mercatini del trentino abbiamo scoperto tesero e i suoi presepi. Incantevole! Un percorso bellissimo e suggestivo tra le corti di questo paesino in cui troverete dei presepi bellissimi. Di sera e con le luci di natale ancora più bello! Visitatelo. È fantastico.
Rossi1984 - 8 dicembre 2015


Sono stata presso il vostro paese e volevo fare i complimenti a voi e quanti collaborano con l'Associazione i Presepi di Tesero nonchè alle famiglie coinvolte per la cura con cui vengono realizzati i presepi, il coinvolgimento con tutto il paese e l'attenzione dimostrata dai cittadini, dai negozi, dall'amministrazione comunale.
Molto bella anche la mostra.
Il mio personale augurio che la vostra iniziativa continui nei prossimi anni, anzi che venga incentivata.
Complimenti a tutti.
Katia - 14 gennaio 2014


Stiamo visitando questo interessante e curioso percorso nel paese. Bellissima iniziativa di valorizzazione del territorio e ottima opportunità per vedere le parti nascoste di questo stupendo paese.
Dal libro degli ospiti della stala del Negrèli - 12 dicembre 2013


Salve!
Sono rientrato poco fa dalla visita ai presepi e non posso non esprimere i miei complimenti a tutti coloro che, con tanto entusiasmo e passione, hanno lavorato negli scorsi mesi per farci questo bellissimo regalo. La suggestiva ambientazione permette ai visitatori di immergersi nell'atmosfera natalizia e vivere emozioni intense. Un grazie di cuore quindi a tutti voi, a quanti hanno prestato o creato questi piccoli capolavori; un grazie agli abitanti di Tesero che hanno messo a disposizione gli angoli più nascosti dei loro cortili, delle loro case, curando ogni particolare per farci vivere momenti indimenticabili.
Tanto è stato scritto nelle scorse settimane sui giornali locali (mi riferisco in particolare all'intervento di Isabella Bossi Fedrigotti sulle pagine del Corriere del Trentino) sull'opportunità di valorizzare e far conoscere le nostre vere tradizioni per offrire ai trentini e agli ospiti occasioni veramente significative per vivere l'atmosfera del Natale. Ebbene, credo che la vostra manifestazione possa dare una risposta molto precisa in questa direzione e possa contribuire a far conoscere altri aspetti del Natale trentino, più intimi e più genuini come da più parti si auspica. I "mercatini" ormai presenti in ogni centro,danno un'immagine parziale, se non addirittura fuorviante, di come invece molti trentini vivono il Natale.
Ancora un sentito grazie.
Luigi - 29 dicembre 2013


Commosso fino alle lacrime dalla vostra iniziativa che coinvolge le famiglie e offre l'occasione di vedere angoli indimenticabili di Tesero.
Dal libro degli ospiti della stala del Negrèli - 12 dicembre 2013


Cari Amici del presepio, ieri pomeriggio insieme ad una coppia di amici, con mia moglie ho avuto modo di visitare il vostro grazioso paese e abbiamo fatto il percorso dei presepi esposti nel centro storico e dei quali, purtroppo, ignoravo l'esistenza. Al di là del fascino del borgo vecchio che a percorrerlo ti catapulta in un'atmosfera di altri tempi, solo talvolta "interrotta" dal transito di qualche vettura (ma anche questo è il segno dei tempi), sono rimasto felicemente sorpreso della rassegna dei molti presepi esposti a cura delle varie famiglie, alcuni anche veramente preziosi, ma tutti in egual misura coinvolgenti ed affascinanti.
Da ex presidente della pro loco del mio paese, vi rivolgo tutto il mio plauso per il mantenimento e l'organizzazione di tale iniziativa, che oserei definire unica per fascino, ambientazione e cura. Vi faccio veramente tanti complimenti sinceri per l'attività svolta, un plauso particolare alle volontarie e ai volontari della vostra associazione e, perchè no, anche alle varie famiglie che con voi condividono questa bellissima manifestazione. Bravi, siatene fieri! Con l'occasione formulo a tutti voi i migliori Auguri di un Sereno Natale e un Felice Nuovo Anno.
Giordano - 16 dicembre 2013


Anche quest'anno non potevamo non venire a vedere i presepi di Tesero che sono sempre per noi occasione di scoprire qualcosa di diverso. Allora al prossimo anno !!!
Dal libro degli ospiti della stala del Negrèli - 12 dicembre 2013


Tripadvisor

Contattaci

I campi contrassegnati con * sono necessari

A piè pagina è possibile accedere alla privacy e cookie policy del sito
Scegliendo questa opzione ogni dato legato alla email indicata verrà eliminato dai nostri archivi

I commenti sono chiusi